SINTROPIA

 

Libri

Journal

Attività

Contatti

 

ENGLISH

 

La sintropia è intuitiva anche se inizia dalle equazioni fondamentali dell’universo.

 

Nei corsi, conferenze ed intensivi si inizia dalla parte teorica che stravolge e capovolge il nostro modo di pensare e che può risultare difficile a coloro che hanno convinzioni e certezze forti.

 

Segue poi una parte esperienziale dedicata agli attrattori e a come i sentimenti forniscano la connessione con il mondo invisibile. Il ruolo dei vissuti di ansia e di angoscia. Vissuti dolorosi e insopportabili che molti cercano di calmare utilizzando sostanze che agiscono sul sistema nervoso autonomo come, ad esempio: il fumo, l’alcool, mangiare in modo compulsivo o riempiendo la vita di impegni, attività e rumori. Diventare consapevoli delle nostre strategie e sperimentare pratiche che consentono di calmare la mente e le emozioni, apre la porta ai vissuti del cuore e alla sintropia.

 

Siamo immersi in una realtà invisibile di cui siamo ignari, fatta di sincronicità, intuizioni e bisogni vitali di amore e di significato. La depressione e l’angoscia, come i vissuti di amore, benessere e calore hanno la funzione di informarci, ci dicono se la direzione che stiamo percorrendo è corretta.

 

Le attività didattiche nella forma di corsi e conferenze possono essere realizzate ovunque. Per gli intensivi si propone di utilizzare la struttura ovindoli.cloud, appositamente pensata per favorire questo tipo di lavoro.